Benvenuti nel mio Universo dove Acqua Terra Aria Fuoco lambiscono le sponde della mia Anima che brucia nella carnalità di un abbraccio profumato di Amore ardente sul rogo della Passione

domenica 14 settembre 2008

A Mio Figlio Con Amore



Caro figlio mio,

18 anni fa sei venuto alla luce ed una nuova luce è entrata nella mia vita.

Ti ho dato alla vita e la vita mia cambiò e ringrazio Dio per questo dono di vita illuminata.

Sei sensibile, dolce e comprensivo (col tuo fratellino ce ne vuole eh?)

Del mio Olimpo fai parte..sei il mio Apollo raggiante della bellezza e vitalità del sole, sei il mio Ermes messaggero di pace infinita, il mio Ares calmo ed il mio Poseidone in quel del mare della gioia e vederti circondato di tanti amici che ti vogliono bene è bellissimo.

I tuoi tanti silenzi ascolto ed in silenzio i tuoi occhi color del cielo mi rispondono.

Una, dieci, cento, mille volte darei la mia vita per te, per tuo fratello e per papà ma.. posso solo darvi il mio amore infinito che mai finirà.

Mi dici "Mamma, non preoccuparti" ed invece io mi preoccupo perchè al varco ti attenderanno sempre uno, tanti Ares pronti a distruggerti ed ecco che le notti insonni mi fanno compagnia, nell'attesa di vederti rientrare, facendo finta di dormire mentre la tua voce, credendo di svegliarmi sussurra "Mamma sono tornato"..accendo la luce, ti guardo felice...adesso si che Morfeo mi accoglierà.

Tu sai che non ti chiamo mai al cellulare ma quella sera l'ho fatto, volevo sentirti e tu serenamente mi hai tranquillizzata. Ma rientrando mi hai raccontato il piccolo intoppo avuto ed incredulo, stupìto ma felice mi hai detto "E' inutile..il richiamo del sangue è troppo forte, sei la mamma sensitiva che io amo..sei incredibile, è bello sapere che ci sei sempre" ed io ti ho solo detto "Buonanotte" mentre nel silenzio ho pianto.

Scusami se ti ripeto sempre la stessa cosa "Stai attento, mi raccomando" e tu mai mi hai detto "Basta" (anche se so che qualche volta magari lo pensi ). Sai che non sono parole meccaniche ma parole dettate dal cuore di mamma ogni volta con la stessa attenzione. Quel cuore che appartiene a voi tesori della mia vita.

Debutti nel mondo degli adulti e so che ne sei felice...

Prenderai la patente...come siamo contenti!!! :((( e con essa firmerai indelebilmente le mie notti sempre più insonni ed agitate...ma è la vita..la tua vita ed io posso solo dirti di non sprecarla e di stare attento, di non giocare brutalmente col corpo e neanche col cuore, è un dono troppo prezioso che devi continuare a gustarti per tanto tanto tempo nel modo migliore.

Ultimo anno di scuola, prenderai il diploma, quel "pezzo di carta" che ti aprirà altri mondi ma che sai benissimo non essere la chiave unica. Non ami la scuola ma se in questi anni ti ho martellato fino alla nausea che studiare è importante era proprio per farti capire che l'importante non era essere solo promossi..e basta.

Hai imparato che la scuola, lo studiare.. è un comportamento di vita, di relazionarsi con gli altri, di comunicare, di emergere dalla massa, farsi valere e dare agli altri il tuo personale contributo... l'anticamera di un mondo che ti si aprirà concluso questo ciclo di studi.

Che tu decida di lavorare per quel che hai studiato, che tu decida di continuare negli studi, che tu decida di partire per indossare la divisa che ti piace tanto, non sarò certo io a farti cambiare idea, ti seguirò col pensiero augurandoti di riuscire in ciò che vorrai fare.

Ti aiuterò sempre per quel che potrò caro figlio mio.. io ci sarò sempre in tutti i momenti della tua vita, lieti o meno lieti, per gioire insieme a te o per asciugarti le lacrime che potrebbero offuscare il tuo cielo come nubi minacciose.

Hai sempre chiesto con discrezione e mai nulla che non potessimo darti ed è bello vederti felice per ogni sorpresa che ricevi...te le meriti.

Quando sei nato non sapevo come saresti stato, sei il figlio che ogni madre vorrebbe avere ma anche se tu fossi stato diverso o l'opposto di ciò che sei..nulla sarebbe cambiato nel mio cuore di mamma.

Ti voglio bene di un amore indescrivibile che solo una madre può decifrare.

AUGURI vita mia...Buona Vita.

Con Amore...la mamma.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Tanti auguri al tuo ragazzo che è fortunato ad avere una mamma così... Non parliamo delle notti insonne...Lindy

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

Grande Mamma mi hai fatto commuovere!

cieloeinfierno ha detto...

FELIZ CUMPLEAñOS!!! non ho parole per dirti quanto mi hai fatto emozionare perchè sono donna e perchè dentro dime c'è un desiderio inmenso di fare la mamma un giorno^^.. tanti bacini al tuo figlio e a te cara calliope ...

^___^..

Iggy ha detto...

Ciao Calliope, che sorpresa gradita, anche le tue parole. Grazie di cuore per la tua visita. Anch'io ho fede in qualcosa di più grande di me e di tutti noi, forse è soltanto la fede ma avere fede e ciò che ci fa sopravivere. Grazie ancora , Igor

Unknown ha detto...

...bambini piccoli: pensieri piccoli.
...bambini grandi: pensieri grandi.

lucagel1 ha detto...

Hai un cuore grande...

Kylie ha detto...

Che splendide parole per tuo figlio.
Un pezzo del tuo cuore...

Un abbraccio cara

Fernando pannone Pessoa ha detto...

Stagli vicino, senza tormentarlo ha bisogno di sentirsi libero ma sicuro.... il mondo fuori fa paura, ma siccome è il suo mondo che fa paura e per fortuna non il nostro,per certi aspetti, fumo, droga ed eccessi vari che abbiamo superato per fortuna... i ragazzi possono sentirsi colpevoli pur non partecipando allo sfacelo....l'importante sone le amicizie seguirlo significa controllarlo in silenzio e con amore so che ci riesci benissimo perche' hai nel tuo cuore tanto amore da donare.....

Anonimo ha detto...

bellissimo.

sunflower ha detto...

il mio sorriso cercherò di regalartelo sempre...a volte anche io ho i giorni difficili...l'importante che sia solo a volte...:)
bellissime la parole che usi nel tuo post...un grande augurio a te a a tuo figlio...e al resto della famiglia...notte

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

Ciao, mi hai chiesto se fosse cambiato qualcosa nella mia home page, ma non risco a capire a cosa ti riferisci, spiegati meglio per favore. Ciao un forte abbraccio!

cieloeinfierno ha detto...

ciao cara calliope... ehi grazie per le parole... non mi avresti perso perchè sarei venuta a trovarti spesso... cmq rimango.. gli amici che uccidevano me se mollavo quel blog... sarò ancora qui per rompere tutti voi^^.. sn contenta di aver fatto la tua conoscenza^^.. grazie e a presto..

dolce notte^^

Calliope ha detto...

Buongiorno miei cari.
Vi ringrazio tutti per aver condiviso con me questa gioia immensa, insieme ai miei e vostri pensieri.
Un bacio.
A presto.

3my78 ha detto...

che bella:-)

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Post dolcissimo. Madre premurosa e ansiosa :-))))

Ma è nella regola delle cose. Credo però che tu possa star serena almeno per un aspetto: da come parli di lui sembra davvero un ragazzo in gamba e con la testa sul collo. Quindi per quello che dipende da lui penso che tu possa stare davvero tranquilla.

PS: mi permetto di linkare il tuo blog che trovo delicato e sensibile. Spero di non fare cosa a te sgradita

Ciao :-)))
Daniele

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Ehm... che bestia!!!!! Auguri a tuo figlio!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Grazie per la tua visita in..."casa mia"...
A presto... GNA

°°° SteFaNiA °°° ha detto...

Ciao dolce Calliope...è da tanto che nn accendo il pc dato che è iniziata la scuola...Cmq pomeriggio ho incontrato tuo marito e mi ha accennato di questo intervento dicendomi anche che in molti si erano commossi. Bhè, sono corsa immediatamente "da te" per leggere io stessa questa tua dedica e sai che ti dico? Hai commosso anche me! di solito mi incanti, stavolta però i miei occhi sono lucidi. Grazie per le belle emozioni che mi fai provare ogni volta. A volte noi figli non riusciamo a comprendere l'IMMENSO amore che voi mamme provate x noi... ma ho detto A VOLTE! :) un bacione!!!! a presto (spero)

Calliope ha detto...

Grazie a Stefania (sempre immensa tu sei eh??) ^_^

Grazie a gna..a presto e grazie per la visita ^_^

Grazie a 3my78..felice ti sia piaciuto il mio augurio per mio figlio ^_^

Grazie a Daniele ..semplicemente grazie.. di tutto! Leggerti è un ristoro tempestoso e piacevole.

Gianna ha detto...

Auguri a tuo figlio.
Grazie di essere passata da me,altrimenti non avrei letto tutto l'amore che hai esternato a tuo figlio. Mi rtrovo e sono molto commossa. L'amore di una MADRE è infinito...

°°° SteFaNiA °°° ha detto...

bella la festa di ieri sera! Complimenti a tuo figlio e agli altri due sbannìti! XD un bacio! a presto...