martedì 2 marzo 2010
Sbalzi di tempo come neve al sole
Ho visto improvvisamente allontanarsi all'orizzonte
nuove albe insieme e tramonti in compagnia. Quando un'amicizia finisce
non mi faccio mille domande
perchè le risposte arrivano da sole.
Se...
non mi è piaciuto il motivo,
se...
non mi è piaciuto il modo,
se...
non mi è piaciuto la rabbia camuffata da belle parole,
se...
non mi è piaciuta la mancanza di rispetto
se...
non mi è piaciuto un insincero riavvicinamento...
mi piace pensare che è stato bello finchè è durato.
E' nei momenti di post-abbandono e post-distacco
che la mia anima è più lucida e razionale. Che tristezza vedere cancellate condivisioni e confessioni. Che amarezza vedere sciolte come neve al sole orme affiancate su un percorso difficile. Le parole sono molto importanti,
ti distruggono o ti rincuorano,
nella verità o nella falsità trovano il loro equilibrio nel tempo
e non c'è giustizia che tenga se non quella del cuore.
A volte lasciare andare delle persone si dice che sia una grande forma di amore.. non credo a questo perchè lo vedo come un alibi ... indifendibile. Se tieni ad una persona non la contorni da belle parole per darle il benservito.. ma cerchi di tenertela bene stretta anche litigandoci.
Non esiste l'eutanasia dell'amicizia!
Se mi vedessi allo specchio adesso...sarebbe in controluce.. Mi vedrei con addosso
tanto domani, tanto ieri e tanto oggi da sentirmi così leggera da desiderare un abito di stelle
per volteggiare oltre i confini del tempo e guardare oltre le stelle. Mi guardo e non ci sono, mi osservo e mi intravedo.. dove non sono andata che io non sia già stata? Arriverò laddove le stelle non dicono di no e la luna è sempre in eclissi col sole.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
E' sempre triste quando un'amicizia non è più tale.
C'è della sofferenza ultimamente in te mia dolce musotta ... ma un mondo di bene c'è intorno a te ....
Un bacio grandissimo miaooooo
Concordo in tutto.
Pero cara Calliope non si può imporre la propria amicizia a qualcuno, chiunque esso/a sia...
Stai serena.
Un bacione.
Amicizia sentimento puro, quando va via si sta male, ma molte succede per incomprensioni o perchè si fatto o ci hanno fatto qualcosa. Non ti abbattere, presto il tuo cielo sarà di nuovo sereno. Ti abbraccio Calliope
Carissima Calliope,
è assai doloroso nel proprio amorevole cuore perdere qualcosa che prima ci era assai caro, ma per quel divino intelletto che passa per le porte del cuore spesso dobbiamo capire che il nemico più grande siamo anche noi stessi. Carissima è solo per ravvivare la tua preziosa consapevolezza che è stata intaccata nel tuo prezioso amorevole cuore. Come ho sempre detto per quell'elettiva attrattiva affinità ci rapportiamo con tanti, aprendo molte porte del cuore. Le stesse porte che se non ricambiate diventano prigione interiori dell'essere. Ma come dicevo il divino intelletto e l'amorevole cuore in sinergica fusione possono riaccendere quel fuoco e quella fiamma che ci lega a tanti, basta dimenticare ogni giusto/ingiusto rancore per approdare a quella via che il cuore suggerisce con tante belle mediate preziose profumate sentite sincere parole.
Scusami Carissima per questo mio dire, perché tende solo a far rinascere un sorriso per quella bella amicizia che percepisci e che vuoi che continui in eterno. Scusando mi per queste mie sincere parole vorrei evidenziare che non non hai nulla da imparare perché se nel tuo sentire dici già queste PERLE DI SAGGEZZA ANTICA: dove non sono andata che io non sia già stata? Arriverò laddove le stelle non dicono di no e la luna è sempre in eclissi col sole. VUOL DIRE CHE SEI ANDATA ALCHE OLTRE ASSAI CARISSIMA ANCHE SE NON HAI RICORDO DI ANTICA IMMORTALE MEMORIA PASSATA.
Una Buona Serata Carissima Callipe, segui sempre il tuo prezioso illuminato bel cuore, lui sa meglio dove condurti.
Assai combattutta me ne andai
e poi tornai,
letto e riletto
niente
mi sembrava
cosi irreale
come in un deja vu...
Scorrevo le parole
e fra me dicevo a te:
"Ahimè non tutti siamo uguali...!"...
e meno male!!!
L'Amicizia ...."A" è per pochi eletti. Quelli che no, si dimenticano i tre principi fondamentali che permettono di farla vivere ogni giorno.
_ S.R.F. _
Stima
Rispettò
Fiducia
Devono coesistere inevitabilmente altrimenti....non c'è sentimento che possa sopravvivere, è solo frutto di "ammalata malinconia, di un rapporto che è meglio lasciar andare via...."
Senza Fiducia si inizia a sospettare e si va in fondo a scavare, così il rispetto per l'altro va a farsi benedire e la Fiducia è solo un gran bel dire!!!
Ti abbraccio,
Serena Notte,
Elena
Imparando Ho Insegnato a Me Stessa. I Ricordi Sono Raccolte di Frutti. Molto Spesso Gli Strani Innesti Portano L'albero a Morire.
La Linfa dell'Amicizia è Altra Cosa.
Possa Il Mio Abbraccio Sedare La Tua Inquietudine, Calliope.
In Questi Non Luoghi Tu, Sei La Donna Più Saggia. Giuro.
Penso che molte persone non conoscano molto bene la parola "amicizia" e sicuramente non riescono a distinguerla da quella vera con una semplice conoscenza... non serve esternare il fatidico "TVB" e poi colpire alle spalle... e condivido con ciò che hai scritto... ma concordo anche con Alexa nel confermare che l'amicizia è composta da rispetto, fiducia e stima!!!
Ciao Calliope grazie della visita è sempre un piacere incontrarti... ehiiii... che voglia???
Si si ho capito di ballare :-)))
Carissima domani se gradisci nel mio blog dei premi "Lo Scrigno dei Tesori" c'è qualcosina per te... ti aspetto!!!
Per ora ti lascio una felice serata... un abraccio e baciotti
Posta un commento