Benvenuti nel mio Universo dove Acqua Terra Aria Fuoco lambiscono le sponde della mia Anima che brucia nella carnalità di un abbraccio profumato di Amore ardente sul rogo della Passione

domenica 28 novembre 2010

Come Alice e la Pietra Miliare


So che questo viaggio rappresenta una pietra miliare nella mia vita.
Ma spero sarà una pietra miliare anche nella vita di altri ...

Ieri al lavoro è saltata fuori questa parola "pietra miliare" e da lì è nato dentro di me tutto un percorso che mi mancava da tanto poter esternare.. le associazioni cuore mente e le coincidenze.
Prima di ogni cosa vorrei salutarVi con profondo affetto e dirVi che mi mancate tanto.
Potrei raccontarvi quello che è successo ma devo ancora riprendermi io stessa dall'accaduto e forse non potrei esprimere al meglio la situazione che sto vivendo ma di certo c'è che sono felice, realizzata e tanto tanto fiduciosa nel futuro.
I miei sogni, quelli onirici e quelli reali non mi abbandonano mai ed hanno il potere di farmi ascendere o discendere al paradiso o agli inferi.


Come Alice nel paese delle meraviglie mi guardo attorno nell'attesa che qualcosa di incredibile debba ancora accadermi ed è sempre così. E' come un film, è come se vivessi nella fase della premiazione dell'oscar di quel film.
Ho sempre ritenuto che la lontananza altro non fosse che un'attesa di ricongiungimento, alle persone, alle cose, ai sogni, ai desideri e ho sempre pensato che fosse anche un'apertura dove siamo accompagnati dal cuore dal corpo e dalla mente.
Oggi posso dire di essermi ricongiunta ai miei sogni divenuti realtà ed aspetto l'avverarsi del prossimo desiderio.
Guardando nel mio pozzo dei desideri non ne vedo il fondo ma solo il rispecchiare di me stessa che ne agita l'acqua. Non si finisce mai di ottenere ciò che si desidera ed è per questo che non è mai possibile fermarsi, il viaggio della vita ha delle soste, delle fermate ma mai trasgredire le regole imposte dal cuore che ci consiglia solo di amare.
Vorrei poter scrivere ancora tanto e poi ancora tanto e venirvi a trovare, a salutare, a leggere quello che siete, che vivete ma sappiate che col pensiero ci siete tutti.

Vi auguro una buona domenica e che la follia del vivere inaspettatamente accompagni in ogni istante la vostra vita.

14 commenti:

Felinità ha detto...

Belllissimo sapere che c'è della felicità in giro, e sapere che tu sei quel qualcuno fa nascere un sorriso in chei ti legge. Un bacio

amicusplato ha detto...

La vita è un camino scandito realmente da alcune pietre miliari.

Per me sono i punti di riferimento; mete raggiunte e mete da raggiungere.

Da una parte un po' di nostalgia, quando se ne supera una (il cammino è sempre in avanti...); ma anche gioia, perché un sogno che sembrava solo immaginario o impossibile si è realizzato.

La bellezza delle pietre miliari sta anche nel fatto che sono lì, stabili e forti, e ti permettono di volare con la fantasia, ma ne tracciano anche le linee guida...

Grazie, dolce Calliope, del tuo bel post, con questa bella metafora.

LePagineDellaNostraVita ha detto...

Carissima Calliope, leggo il tuo intervento subito dopo aver fatto una riflessione che fino a qualche tempo fa non mi avrebbe neanche sfiorato i pensieri.
Ho assaporato nelle tue parole la me stessa di qualche mese fa, anzi forse di qualche giorno fa.
Quella me stessa che non ha mai smesso di credere ai sogni e che ha seguito sempre cuore, mente e copro.
Ora mi ritrovo improvvisamente a rettificare alcuni parametri del mio essere. Comincio a vacillare sulla realizzazione dei sogni e sul fatto che i desideri possano prima o dopo farci qualche regalo.
Desidererei tanto sbagliarmi, desidererei che fosse lo sconforto a portarmi queste riflessioni, desidererei che tale sconforto sia solo passeggero, e magari avendo letto quello che hai messo nero su bianco, lascio una crepa a far filtrare ancora un po' di speranza, affinché il mio sogno non sia sfumato davvero.

Un abbraccio e un sorriso.

Raffaele ha detto...

Ciao Carissima Calliope,
che ogni tuo sogno che passa e attraversa quei semafori miliari, quei marcatori sincronici, attraverso le energie del tuo pensiero creatore possa cristallizzare in informante realtà.

ELE ha detto...

Tu sei sogno...ma anche profonda realtà...dietro un nik una splendida donna a cui voglio un mondo di bene. Sento il tuo profumo ogni volta che varco la porta dell'universo perchè si apre una luce che arriva dove gli occhi non possono vedere ma i cinque sensi messi insieme, fanno molto di più...Ti smeketto tutta ^__^

ღღ Š î $↕ Ŧ ۞ ღღ ha detto...

Ciao ti volevo salutare, è un pò che non passo sono stato molto impegnato. Comunque è bello sapere che comunque ci siamo anche solo per un saluto.
ti abbraccio Sisifo

ilcuorecomeilmare ha detto...

Buongiorno!

Passo di qua per caso e trovo parole piene di assoluta realtà.
Io che vivo ancora di sogni e desideri, non potevo trovare pagine migliori ed incoraggianti.
Vorrei che molte altre persone potessero leggere ciò. Forse cambierebbero dentro loro stessi e, così pure verso gli altri.
C'è molta opacità e poca trasparenza tra la gente di ogni età e grado sociale. E questo sopprime sogni, desideri e felicità.
Passerò ancora.
Ti auguro giorni sereni e felici durante il periodo del Natale.
Buona giornata!

Il folletto paciugo ha detto...

Ciao Calliope
è da tanto che non passo da qui e come te ho trascurato tanti altri antri ma il cambiamento che sta avvenendo nella mia vit mi ha assorbito se non risucchiato.

Quando vedi i tuoi sogni realizzarsi dopo che sembrava tutto perso ti danno una gioia infinita.

Ora sono stanca ma appagata e spero con il tempo di tornare a trovarti con più regolarità...intanto attendo il 10 marzo per chiudere un portone ed aprire la porta della mia nuova vita e casa ^__^

Un augurio di cuore per delle serene Festività.
Un abbraccio forte
Robi

Raffaele ha detto...

Ciao Carissima Calliope,

poggiando i mie sinceri pensieri trovo spunto per AUGURARTI UN RADIOSO SANTO NATALE, affinché quel RADIOSO SOLE DI MEZZANOTTE , per quella divina legge dell'impressione/riflessione oltre gli adepti, possa infiammare il cuore di tanti, affinché in ogni continuativo tempo, in ogni momento sia la NATALE LUCE DELL’ANIMA a risvegliare con tanto amore il cuore duro cieco e sordo degli uomini.

max ha detto...

Buon Natale Calliope!

Paola ha detto...

Ciao Calliope come Va? Un abbraccio e, se ancora non te li ho fatti, tanti AUGURI per queso nuovo anno..Baci

DarkLuna ha detto...

Sapessi quanto mi manchi....
Mi consolo da sola, pensando alla meraviglia che hai conquistato....
Ma manchi uguale!
Ti aspetto presto, angelo mio!
Un bene infinito.
Forza! E non mollare mai!

Beauty and the Beast ha detto...

Ciao, è la prima volta che passo da te...Com'è dolce il tuo blog, c'è un clima fiabesco :)
Passa anche tu da me, se ti fa piacere...
Ti auguro una splendida giornata!

Marina ha detto...

Ciao Calliope,
passo di qua per salutarti ho visto che mi avevi cercata...da molto non scrivo sul mio blog e quasi me n' ero dimenticata.
Il 24 giugno 2010 è nato il mio bimbo Alessandro, ora ha 7 mesi e mezzo ed è uno spettacolo. Uno di questi giorni magari scrivo un post su di lui.
Un abbraccio spero a presto.
Marina.