Benvenuti nel mio Universo dove Acqua Terra Aria Fuoco lambiscono le sponde della mia Anima che brucia nella carnalità di un abbraccio profumato di Amore ardente sul rogo della Passione

sabato 18 ottobre 2008

Guerriera Fenice



E' per questo che mi piace scrivere, scrivermi..

non tanto per immortalare eventi

ma per rendere sempre vivi e presenti come in un fermo immagine dinamico

ciò che quegli eventi hanno suscitato in me.


Passata la fase incazzatura

(certo che il post della sconfitta è proprio forte, pure io rileggendomi mi son detta: "Ecchecavolo, alla faccia dell'amarezza!!)

sono adesso allo stadio "Volto pagina!"



Nel mio oceano ci son mille orizzonti ...

( sfido qualunque legge dell'universo :))))

ed è bello vedermi non alla deriva,

come in un navigar senza approdo...

ma oasi serena che irrora serenità e mai deteriora.



Sento il profumo del momento del ristoro

e rapace, in nobili volteggi

sorvolo luoghi impreziositi

di antiche radici arabescate

e con quei secondi che creano tutta una vita

sono rosa nel deserto...

ed attendo.



"Morire" e poi "Rinascere"

sensazione di immane senso universale.

So che altre cento mille volte morirò

ma altre cento mille volte rinascerò

e guardandomi piangerò e sorriderò

cantando momenti soffocanti della mia anima

ma come disse Goethe...

"Puoi costruire qualcosa di bello

anche con le pietre che trovi sul tuo cammino"



21 commenti:

3my78 ha detto...

Le guerriere si rialzano sempre.Se poi lo fanno con queste parole è anche più bello...buona fine settimana:-)

ASTERIX ha detto...

ciao siamo onorati noi di averti come nostra amica lettrice, no stai tranquilla non vogliamo nessun codice ,prendiamo prendiamo prendiamo il tuo blog come codice e cio' ci basta.
grazie nostra carissima amica
un grazie personale da asterix

ASTERIX ha detto...

naturalmente ...semplici semplici

ASTERIX ha detto...

grazie nostra cara amica "chi ben comincia e' a meta' dell'opera" tu pero' sei gia' a tre quarti ,ci sembri molto brava, il tuo blog e' raffinato ,e se hai letto un po di trucchetti dai nostri post dedicati ai blogger penso che non ti sara' impossibile niente.
orgogliosi di averti tra noi,onorati della tua amicizia lo staff ti ringrazia ancora

Gianna ha detto...

Post delizioso!

Tomaso ha detto...

Un post che mi stordisce, sei una linfa che io mi nutro delle tue parole credo che io non sarò mai capace di trovare delle parole abbastanza grandi per esprimere la mia gioia di sentirti come amica,
grazie Calliope di esistere,
con profondo affetto,
Tomaso

Matteo L. ha detto...

Ho scoperto da poco il tuo blog e mi piace molto. Vorrei proporti lo scambio di link. Se accetti ti aspetto da me per dirmelo. Grazie e ciao!

sunflower ha detto...

buon weekend da emi...mi dipiace per la battaglia...ma non bisogna mai perdere la speranza...

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

Grande amazzone!

ASTERIX ha detto...

@asterix/ ma siamo proprio anzi sei proprio sicura che gli uomini non siano sensibili come le donne?
sicura sicura?
(tratto dal blog di kilye)

Anonimo ha detto...

é che rialzarsi costa fatica e delle volte lo sguardo si ferma alle ginocchia sbucciate prima che all'orizzonte,
non è cosa diffusa,perchè non credo sia facile lasciarsi giù, ma sono convinto che quando e se accade, beh ,è un giorno buio quello,
Leggere qua, o altrove del mito dell araba fenicia ,non fa che (ri)dare speranza per ogni delusione o difficoltà che si può presentare nel cammino di chiunque ,e si, dopo quel post un po ,come dire,cupo, e con in mezzo un premio ,a pare mio dei più brillanti( che non conosco ,come nessun altro non amando il genere ,ma che brilla, ecco) questo post è in effetti un motivo in più per tornare.
un caro saluto per te

Anonimo ha detto...

non avevo dubbi sulla tua ripresa. Se ti conosco, come ti conosco, non è da te deporre le armi. Accade anche a me di sentirmi intrigata dalle difficoltà. Forse abbiamo Marte in posizione strategica. Buona domenica.
marem-serenella.blogspot.com
Passa da me, per favore....

ASTERIX ha detto...

ti abbiamo risposto in forma privata

Mestolo e Paiolo ha detto...

Ciao coraggiosa Calliope,
ti auguro buon inizio settimana!
^__*
Stefano

Calliope ha detto...

Buongiorno miei cari..vi risponderò uno per uno..solo il tempo di postare una novità e tempo permettendo ritorno qui ^_^
a presto e buon effervescente inizio settimana a tutti!

Calliope ha detto...

Asterix grazie di tutto, sei un "contenitore" magico per me e sono contenta di averti, anzi di avervi qui nel mio mondo.. ^_^
Confermo quel che ho scritto nel blog di Kylie perchè le mie affermazioni asterix non sono verità assolute o particolari ma generali perchè è come se affermassi che fisicamente l'uomo è più forte della donna..certo ci sono le eccezioni ma in linea generale è così. Spero di essere riuscita ad esprimere al meglio il concetto ^_^


Si 3my78 le guerriere si rialzano sempre ma se ogni tanto qualcuno tendesse loro una mano non sarebbe male :)))))


Grazie Stella..sempre gentile sei..
un abbraccio.

Ciao mio girasole Emi, già mai perdere la speranza...ma se si perde la pazienza??? Meno male che non è cosa nostra vero?? ciao cara.

Peppeeeee..che complimento!!
amazzone!!! ^_^

Grazie Matteo per il tuo "mi piace molto"..sono una che "incassa" bene i complimenti e....non ^_^
Ti ho linkato..interessante ed utile il tuo blog. A presto!

E brava Serenella..son proprio contenta che almeno un pò mi conosci..del resto sono un libro aperto e bulimica come sei tu di libri..ti vien facile eh?? ahahha
Deporre le armi..MAI, tanto non faccio male manco ad una mosca ahahah. ciao cara.


Tomaso e Logicamente..time out, ma risponderò anche a voi..con il dovuto tempo che il rispondervi implica...del resto ormai lo sapete che "parlo poco" ^_^

a prestoooooo

Calliope ha detto...

Stefano..ogni tuo passaggio qui mi riempie sempre di rinnovata gioia nell'averti presente.
Un abbraccione

Calliope ha detto...

Tomaso è il tuo stordimento che stordisce me, la linfa vitale di cui io mi nutro è dentro di me e se la esterno è per non rimanere mai a bocca asciutta ma sono avida, ingorda e non mi sazio mai.
Non sono una musa ispiratrice ma una donna che cerca ispirazione, e a volte me ne basta una, di parola detta da voi tutti, per partire in quarta, senza retromarcia, ma avanti solo avanti e le parole sono in me come in voi ed io "rubo" le vostre parole e le faccio mie per nutrirmi di un pasto luculliano ogni volta che mi si presenta l'occasione. La mia mente, il mio cuore non saranno mai abbastanza ricchi da ritenermi "appagata". Ed è per questo che ritengo che nella vita bisogni sempre confrontarsi, è un arricchimento interiore che non ha mai fine.
Vedi Tomaso forse tra tutte io sono la blogger più "virtuale" ma credimi è reale quando ti dico che le tue parole mi rendono felice e che il tuo sentirmi amica è reale come io pure sento te, amico lontano ma vicino.
Un abbraccio a te e famiglia.

Calliope ha detto...

Abbastanza logicamente... è inevitabile cadere e le mie ginocchia son piene di graffi ed ematomi ma per fortuna i miei occhi son sempre lì, ridenti, piangenti e fuggitivi che cercano quell'orizzonte che scruto a volte lieta a volte incazzata e che mi si prospetta sempre come è giusto che sia..irraggiungibile ed infinito.
si..i giorni in cui si cade son cupi e bui ma anche il sole per sorgere..ogni giorno ha bisogno di "attraversare" quel corridoio notturno che è la notte.
Non ti nascondo ger che i premi finora ricevuti li ho presi tutti, anche se incosapevolmente, con immensa gioia perchè sono pur sempre dei "doni" che non reputo virtuali ma personali e non ho mai pensato che siano stati dettati da chissà quali motivi ma solo perchè chi me li ha dati avrà pure trovato un motivo sincero per darmeli e ne sono felice.
Bravo ger...sai una cosa??
Non è un caso che quel premio brillante, mondiale e girevole, io lo abbia postato..nella terra di mezzo..tra la notte ed il giorno, quasi a simboleggiare, un accoccolarmi e coccolarmi... e c'è sempre un motivo per essere felice e (ri)tornare ad essere ciò che sono e che altro non potrei essere...anche se è giusto che a volte nel buio, si riescano a vedere bagliori che alla luce..non vedo.
Grazie ger..per essere qui con me, logicamente o illogicamente, come il giorno o come la notte, ma presente.
Un caro saluto.

Tomaso ha detto...

Sei veramente straordinaria.
si sono d'accordo tutto è virtuale, ma io ti sento così vicina che sei dentro di me, sai avere tanti anni come i miei e vedere che ci sono persone come te che sanno soffiare leggermente nei cuori, ah verrei essere un buon scrittore per dirti in vere parole cosa tu mi hai dato e continui ad alimentare a questo diciamo anziano.. posso sono pensare cosa dovrei dire:
Grazie di esistere,
un abbraccio fortissimo,
Tomaso sarà sempre presente

Calliope ha detto...

Vedi Tomaso..le tue parole non fanno che accrescere quello che io penso e che sostengo. L'amicizia è un sentimento e come tale va rispettato, coltivato ed amato perchè non c'è niente di più bello che una parola, un sorriso, dati con sincerità che ci fanno stare bene e che fanno stare bene.
La vita è così breve che, in tutti i suoi lati, a volte anche incongruenti, vale la pena essere vissuta per come è giusto che sia, con spirito benevolo, ottimista e mai disprezzandola con comportamenti o parole che offendono chi ci ascolta o ci vive.
Tu sei una persona sensibile e magari anagraficamente puoi definirti un anziano.. io invece a 40 anni (come vedi non sono una giovincella ^_^) sono una donna che vorrebbe arrivare alla tua età (Dio permettendo) con il tuo stesso spirito e cuore, con gli stessi occhi.
Il grazie di esistere...è forte come frase Tomaso e mi trovo in serio imbarazzo per poterti commentare..io dò tutta me stessa qui come nella realtà, uguale uguale ed ho dei rapporti bellissimi con tanta gente, giovane e meno giovane e credimi..
se sono così è perchè "rubo" sempre quello che di bello gli altri, anche senza saperlo, mi danno e ne faccio tesoro. Tu nel tuo "piccolo" Tomaso, forse non lo sai ma dai tanto, più di quel che immagini e se mi vedi così è perchè tu come me ...raccogli raccogli ed elargisci, senza nulla chiedere ma con tanto ricevere.
Un abbraccio grande grande e familiare ^_^