Benvenuti nel mio Universo dove Acqua Terra Aria Fuoco lambiscono le sponde della mia Anima che brucia nella carnalità di un abbraccio profumato di Amore ardente sul rogo della Passione

domenica 8 febbraio 2009

Musa in Ispirazion Danzante


Viaggio all'inverso per proseguire il mio camminar danzante sulla strada del bene.

La mia sofferenza non ha nome ma so che c'è.
E la magia di pensieri perfetti mi aiutano ad alleviarla e distenderla su un prato fiorito o sulla superficie di un'acqua profonda nell'ammirazione estasiata di un fiore così bello che non può essere colto, bellezza ha ricevuto e bellezza regala.

Nell'attesa, con un 'ansia inestinguibile ma piacevole, c'è una sinfonia che mi prende, afferra, travolge, sconvolge e coinvolge in una dimensione che mi fa prigioniera nella libertà delle stagioni dell'anima, tra amore e psiche, in un'oasi incantata in un notturno di valzer...nell'attesa di aprire quell'alchemica porta..come musa danzante.



21 commenti:

Calliope ha detto...

Un bacio alle mie Muse Ispiratrici Elisa e Marina.

Kylie ha detto...

Un abbraccio forte cara. Buona domenica

sunflower ha detto...

hai ragione tu...solo la magia dei pensieri sa alleviare la sofferenza, e bisogna fare di tutto per creare questi pensieri, e per far si che altri pensieri non cerchino di prendere il sopravvento...buona domenica e grazie da Emi

serenella ha detto...

Sinfonia della vita....prende tutti noi e ci aiuta a dimenticare le sofferenza. Bacio.

Gabry ha detto...

Una melodia, dei ricordi e dei dolci pensieri riescono ad alleviare da quella lieve sofferenza celata per ristabilire quell'armonia vitale che è presente in noi.

Un abbraccio Calliope e buon inizio settimana1

lucagel1 ha detto...

Ciao,buona settimana dolcesognatrice danzante!

Marina Morelli ha detto...

Io adoro la danza, da bambina ho studiato danza classica, che bellezza!
Non solo pensieri perfetti, Calliope, prima il viaggio all'inverso per trovare la pietra filosofale bisogna conoscere sé stessi, se conosci te stesso conosci il mondo e la tua immaginazione lo può plasmare: credi nella magia?
Ciao.
Marina

Anonimo ha detto...

Sei una poetessa Calliope!

Damiano Aliprandi ha detto...

Questo post è pura sinfonia, e ti vedo già danzare...

Memole ha detto...

Pura poesia in prosa... :)

Unknown ha detto...

Carissima Calliope,

Poeta è il tuo cuore, ma non nel mio anche se Sicula manifattura.

Non posso che presentarmi con piccole mie riflessioni che spontanee e sincere nascono dal cuore.

Ogni piccolo pensiero nascente dal proprio cuore e tracciato con la mente è ispirata arte che se messa all'opera diventa dolce armonica espressione di quell'anima che attraverso il cuore ha trovato quella porta dimensionale che arriva fino alla luce del sole.

Duale è quella realtà che si mostra al nostro vivere, al nostro sentire, al nostro intuire, al nostro capire per essere nel tempo armonizzata e unificata in quel tortuoso e meraviglioso sentiero che chiamiamo vita.

Possa il tuo cuore suggerirti sempre melodiche ispiranti poetiche parole che se messe fuori attirano tante affini benevoli danzanti armoniose farfalle.

Affettuosamente
Raffaele

Blog su blogger di Tescaro ha detto...

Ciao Calliope una tua poesia al lunedi fa iniziare la settimana magnificamente.....

Buona gg. :-))

Anonimo ha detto...

Ciao calliope, ti auguro di vero cuore una buona e serena settimana!
A presto
don luciano

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Quoto veramente l'incarcerato.

Elisa ha detto...

Ciao Divina Musa,
mi lusinga poter essere considerata ispiratrice di questi bellissimi versi.
La magia è in te; l'alchimia si compie già con i tuoi pensieri di Eterna armonia.
Ricorda che quando scrivi parole così ispirate, attingi dall'Infinito.
Come te, anche Marina.
Avete proprio un bel dono!

Le parole si trasformano in messaggio che come seme fertile, produce immagini ed emozioni uniche in chi lo legge, in chi lo ascolta...
Una settimana di armoniosa danza!

vitaedamore ha detto...

Il pensiero può essere ciò che allevia magistralmente molte sofferenze. Esso ci culla sul cammino della vita, come il vento fa con una piuma. È lui il nostro più intimo confidente. È lui ad accompagnarci nei nostri momenti pieni di luce o buio. È lui a sapere per primo quello che diremo tra un millesimo di secondo. È lui ad anticipare le nostre azioni e reazioni. È sempre lui a tenerci la mano nelle notti insonni, spese ad immaginare soluzioni o situazioni.

Marina Morelli ha detto...

TOC TOC!
"Di casa?! C'è qualcuno?! C'è Marina!"

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Mestolo e Paiolo ha detto...

passo per augurarti una buona giornata!
Un abbraccio,
Stefano

Calliope ha detto...

Benvenuto Raffaele, ti avevo già notato in giro per i tuoi sentiti e bei commenti..grazie di essere passato da casa mi e torna quando vuoi..le tue parole come farlalle è un piacere trovarle inserite tra le mie perle.
Ma tu non hai un blog?

Unknown ha detto...

Carissima Calliope,
c'è un tempo più propizio per ogni cosa ed il mio cuore per adesso fra i blog naviga alla ricerca ti tanti assai atavici amici del cuore.

E' quel divino raggio che ci lega al mostro passato come il mostro passato è presente in questo continuo futuro cammino.

Affettuosamente
Raffaele

Possa il tuo cuore innalzarsi sempre di più verso sublimi ispiratrici note armoniche che innate nascono da quell’immensa anima che attraverso il tuo meraviglioso cuore ha ritrovato e varcato quei cancelli dorati, verso quei giusti contemplativi ascensionali gradini che in sinergica fusione con la silente mente parlano di tante celate verità.