Benvenuti nel mio Universo dove Acqua Terra Aria Fuoco lambiscono le sponde della mia Anima che brucia nella carnalità di un abbraccio profumato di Amore ardente sul rogo della Passione

sabato 14 febbraio 2009

Quando è l'Anima a parlare


Si è concluso il Concorso di Poesia per Beneficenza indetto da Stella

Cosa dire se non che è stata un'esperienza bellissima.


Parlo tanto, scrivo tanto, penso tanto ma.......................in questo momento quello che si affolla nella mia mente è solo ed un'unica parola...GRAZIE.

Un Grazie a Stella per avermi dato la gioia di partecipare per la seconda volta ad un'iniziativa culturale valida e significativa dove vincitrice assoluta ed incontrastata è il nobile fine della beneficenza e mi ha dato modo di mettere a nudo la mia anima sul tema della solitudine.
Perfetta padrona di casa, ospitale.

Un Grazie a tutti i partecipanti perchè è venuto fuori davvero un bell'affresco di multiversi, una bella e sana competizione di Anime Arcobaleno.

Un Grazie a tutti coloro che mi hanno votata ed a tutti coloro ai quali ho suscitato "qualcosa" magari di bello o di indefinibile.

Un Grazie a tutti, partecipanti, votanti, lettori ed amanti della poesia.

I miei complimenti ad Annarita, Paola e Frufrupina...c'è stata una mescolanza di sensazioni che era davvero difficile votare per una sola poesia per decretarne la Vittoria.

Sono contenta, emozionata e felice e seppur strano, anche in questo momento...sola..a scrivere questo post, la mia solitudine è bellissima..io estasiata..con Voi.

Con stima, Calliope


23 commenti:

Marina Morelli ha detto...

E' NOTTE, FUORI E' FREDDO. SONO SOLA, COME SEMPRE, DA ANNI. SOLA CON LE MIE RAGAZZE E I MIEI ANGELI E LE ANIME CHE MI STANNO ACCANTO MA CHE SANNO CHE NON DEVONO SPAVENTARMI, L'HO CHIESTO IN PREGHIERA E MI E' STATO CONCESSO.
SIAMO TUTTI TANTO SOLI CALLIOPE, NASCIAMO DA UNA SEPARAZIONE E CE NE RITORNIAMO DA DOVE SIAMO VENUTI SOLI SOLETTI...EPPURE, NON E' PROPRIO COSI', MI PERSUADO OGNI GIORNO DI PIU' CHE LA SOLITUDINE SIA SOLO UN INGANNO DEL BUIO...SE FACCIAMO LUCE DENTRO DI NOI POSSIAMO ARRIVARE ALLA NOSTRA ESSENZA, LA SCINTILLA DIVINA...MA QUELLA, AMICA MIA, TE LO CONFERMO, E' FUOCO SACRO, BRILLA DI LUCE PROPRIA ED E' IMPENETRABILE. CI E' CONCESSO SOLO D'INTRAVEDERE L'INFINITO, TESORO, IN QUESTO RISIEDE LA GRANDEZZA DI DIO, NEL SUO NASCONDERSI ALL'UOMO: DIO NON LO HA MAI VISTO NESSUNO.

TI FACCIO LE MIE CONGRATULAZIONI, AMORE, E TI DICO LA RAGIONE PER LA QUALE MI PIACI: PER LA TUA GENEROSITA' NELL'ELARGIRE INCORAGGIAMENTO E NELL'INFONDERE FIDUCIA IN SE' STESSI.

BUONANOTTE ANIMA...QUANDO SIAMO ANIME SIAMO MENO SOLI.
MARINARIANNACHIARA

Elisa ha detto...

Calliope,
ancora complimenti per la tua poesia che mi è davvero piaciuta come ti scrissi.
Carissima musa sei ammirabile per i tuoi nobili pensieri.
Una buona domenica.
Baci.

P.S.:A Marinariannachiara un dolce pensiero: non siete sole mai! Hai ragione il buio della solitudine è solo un'illusione.

Gianna ha detto...

Calliope sono orgogliosa della tua presenza al concorso. Complimenti per la tua poesia e soprattutto per il tuo garbo e dolcezza.
Dovresti inviarmi il tuo indirizzo perchè io possa inoltrarti il premio.
Lieta domenica.

Gabry ha detto...

Complimenti Calliope per il meritatissimo premio, come già ti ho detto la tua poesia è bellissima, anche se per altri motivi la mia scelta finale è andata ad un'altra.
Un abbraccio e buona domenica!

Paola ha detto...

Congratulazioni alla Musa! condivido la tua gioia, perché anch'io sono felice di essere stata partecipe a questa emozione per la seconda volta, grazie alla nostra cara Stella.
Ti abbraccio e ti auguro una buona giornata

Anonimo ha detto...

Complimenti , belle le poesie , purtroppo non ho specificato prima che L'Hostaria der Curato è il blog dei fratelli Vignaroli e che er voto mio vale almeno per 15 (9 dei fratelli vignaroli ufficiali (er Sor Giannetto,er Sor Tarquinio,er sor Lino,er Turco,er Sor Paolo,er Carbonaro,er Sor Pasquale,er sor Dario ,oltre che er sottoscritto er Curato,più minimo 6 ospiti d'onore che si sono alternati nelle nostre fraschette.....)Va be,va be, l'importante è partecipare...comunque l'iniziativa è bella e degna di nota, sei sempre na grande Calliope a proporci "roba" interessante che ci genera qualcosa de più de un briciolo de sorriso ...un grande sorriso...
Te saluto.
max

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

Complimenti per davvero, sono felice del tuo risultato.

Elisa ha detto...

Ciao Calliope,
un saluto per una buona nuova settimana! :)

serenella ha detto...

Cara Calliope, ti faccio i miei complimenti per lo splendido risultato ottenuto con la poesia. Era difficile scegliere. Io ho deciso per i versi che erano più vicini a me, in questo periodo. Volevo ringraziarti ancora per la tua disponilità. Ho sistemato tutto con il blog. Buonanotte musa. Qui nevica! Credo anche da te.

Marina ha detto...

Complimenti per il tuo premio, molto bella esprime tutte le sfacettature della solitudine. Mi dispiace non aver partecipato alla votazione ma ho un periodo cosi cosa'...mi sono pure presa l' influenza intestinale. Dovro' effettuare una terza risonanza a marzo poi spero di aver finito sarei un po' stanca di vedere dottori. Spero di ritornare presto a scrivere nel mio blog, sono stata spesso presa pure da facebook, e in verita' ho perso pure l' ispirazione per i miei post. Guarda ora che la vedo provo a toccare la coccinella tra i tuoi gadget chissa' che mi porti un po' di fortuna. Un abbraccio a presto.
Marina

Blog su blogger di Tescaro ha detto...

Ciao bella CAlliope, ora che il concorso è teminato ti confido che ero e sono ancora uno dei tuoi fans tant'è vero che ti ho sempre votata al concorso.

Besos carissima :-))

Memole ha detto...

Complimenti Calliope!
Poesia bellissima! ^_^

3my78 ha detto...

Complimenti. Per la poesia, per l'iniziativa e per la posizione raggiunta:-)

Marina Morelli ha detto...

Come stai? Tutto bene?
Marina

Marina Morelli ha detto...

Come stai? Tutto bene?
Marina

cieloeinfierno ha detto...

te lo meritavi sicuramente^^.. sei brava ed unica... bacioniiii

Elisa ha detto...

Ciao Calliope,
come va? Spero tu abbia risolto tutti i problemi con il dente.
Ci sentiamo presto.

Buona giornata.

Anonimo ha detto...

CIAO CALLIOPE COME STAI?

Calliope ha detto...

Buongiorno cari amici che venite a trovarmi lasciando il vostro interessamento per me vi ringrazio
...eh si..in effetti quando la Musa è Muta..c'è qualcosa di stonato...(ma non è il dente)
Se ce la faccio scrivo un post e pomeriggio vengo a trovarvi..
a presto.
un abbraccio.

vitaedamore ha detto...

Devo ancora leggere, in vita mia, una poesia che non mi lasci il segno.
In ognuno di questi ricami d'anima ho trovato un pizzico della mia.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Bel risultato complimenti :-)))
Ciao
Daniele

Gianna ha detto...

Cara Calliope,appena potrai vieni a visitare il blog delle poesie.

Spero tu stia bene.

Un forte abbraccio.

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Ciao, scusami per il ritardo, ma ti volevo fare i miei sinceri complimenti per la tua poesia al concorso,è molto bella!