Benvenuti nel mio Universo dove Acqua Terra Aria Fuoco lambiscono le sponde della mia Anima che brucia nella carnalità di un abbraccio profumato di Amore ardente sul rogo della Passione

venerdì 28 novembre 2008

Ispirazione Semi Seria con Glamour


L'ispirazione..questa Sconosciuta!!!

Chi o cosa sarà stata mai la musa ispiratrice di Leopardi, Tolstoj, Manzoni, Wagner, Dante, Leonardo e di tutti i più grandi geni universali??(A parte sicuramente una Donna ^_^)

In effetti a pensarci bene poco importa perchè è il risultato che conta e quello che a loro volta ispirano in chi si perde tra simili "altezze" ^_^

Non me ne voglia Leopardi se leggendo il suo Infinito lo contemplo non dal monte Tabor ma dalla finestra di casa mia :)) cambia la visuale ma non l'immensità.

Non me ne voglia Dante se vedo nella Divina Commedia anche i suoi peccati (pur se ben camuffati) e non solo quelli delle sue "vittime" ^_^

In pratica l'ispirazione delle persone, nel bene come nel male, secondo me, è tutta dettata da un attimo, una parola, uno sguardo, un qualsiasi cosa, fino a qualche momento fa impensabile, oppure, al contrario, maturato nel tempo, levigato e ben tornito.

In quello che si legge, è giusto si capire un pò tutto il contesto, ma non è così importante, perchè se io ad esempio leggo un libro, posso benissimo immedesimarmi in chi voglio e non necessariamente pensarla allo stesso modo dell'autore.

In effetti il discorso è un pò complesso, ma del resto non sono nuova a "labirintarmi" in concetti impossibili (in apparenza)

Oggi ad esempio, non so perchè o forse si ^_^ ho in mente la lettera





Ma che vorrà dire!!

E siccome la mia ispirazione è sempre un bel pacco regalo..inaspettato, decido di scartarlo ^_^

Uffa, c'è di tutto!! Mi sa che rimarrà un'ispirazione incompiuta!!

Vorrà dire Sale?? Un pizzico non guasta mai, nelle pietanze come nella vita ^_^

Vorrà dire sempre?? Ma sempre cosa??

Storia?? Devo forse inventare e scrivere una storia?? Ci penserò ^_^

Standard?? No per carità!! Non è per me..li lascio ad altri che di standard e luoghi comuni vivono.. la mia mente è troppo spaziosa per rimanere chiusa in così strette angolazioni.. se no che musa universo sarei eh!! ^_^

Scemenze?? Beh..anche io ne dico tante, ma mi dovrei impegnare tanto e non mi va ^_^

Solletico?? Forse :))) .. sto ridendo e mi sto divertendo un sacco a scrivere e scervellarmi e guarda caso anche scrivere e scervellarmi iniziano per S!!

Spada?? No!! Non mi piace ferire, preferisco ritirarmi che affondare il colpo di grazia, sono una guerriera brava e buona ^_^

Salire, scalare?? Si, arrampicarmi mi piace!! Ma..arrivo troppo in fretta in cima e guardare dall'alto in basso gli altri arrampicatori che cercano di raggiungermi la trovo una mancanza di umiltà..son troppo brava (sono umile si ma non modesta :))))

Uffa questa S!! Non so cosa scegliere!! Ma...ecco..forse ci sono... diavolo di un'ispirazione!!

Scegliere è la parola giusta ^_^

Scelgo di essere me stessa e con un "pizzico" (ma giusto un pizzico) scelgo di essere...






Manca ancora qualcosina..mhmhmhmmh
Ah si ecco..come ciliegina sulla torta, un bel brano che dedico a tutte le Donne che frequentano il mio blog...perchè sono tutte Superwomen ^_^








15 commenti:

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

L'importante è che ci sia sempre!

serenella ha detto...

Potrebbe essere la "S" di Serenella, nome che adoro e che ho scelto come nick del mio nuovo e non ultimo blog. Condivido la tua opinione su cio' che ispira le nostre ed altrui menti per scrivere o mettere su carta, si fa per dire, le nostre emozioni...Buona serata. Lindy-serenella. Grazie perchèm passi dal mio secondo blog.

fratello vento ha detto...

ciao Calliope! che mondo sarebbe senza donne? Senza la loro dolcezza? senza il loro profumo e i loro corpi che tanto fanno impazzire noi uomini? Si nasce grazie ad una donna e si possono commettere anche tante sciocchezze per rincorrere una donna....ma è giusta quella frase che dietro un grande uomo c' è sempre una grande donna! grazie gentil sesso!

Paola ha detto...

"S" come Speciale,come è la tua anima, "S" come Sensibilità, quella che tu hai, "S" come Sogni d'oro che io, a quest'ora della notte , ti auguro.

Anonimo ha detto...

beh si, è diffusa l'idea che dietro ad ogni grande uomo c'è una donna, o forse è diffusa ad arte e da grandi uomini la sua illusione?
si, può capitare di ispirare un post ,serio o semiserio, o buffo o ridicolo, che poi la differenza valla a trovare.
ma se arriva dalle scene attorno,allora la vera musa è la vita, la passata ,la passante, e quella che segna il passo più importante, ossia quello dopo.

ecco, un commento semiserio, anzi una perla , come le chiami tu,oppure ridicolo , o peggio, confuso.
non illogico, chiaramente.
quello è altro.

ciao calliope(?)
spero a presto .

gerardo, (come dici tu).

Gianna ha detto...

Mantieni sempre la mente aperta,Calliope!

Mestolo e Paiolo ha detto...

Ma te lo dico io il significato di quella "S"! Sta per Stefano, il tuo chef blog ispiratore! ^__^
Un forte abbraccio cara amica e buon fine settimana,
Stefano

3my78 ha detto...

Secondo me l'ispirazione viene tramite lo stato d'animo. Cioè più si è tristi e malinconici e più ricerchiamo a fondo... Insomma bisogna essere disperati:-D

Un saluto alle superwoman :-)

Anonimo ha detto...

Vedo già il ring con il duello tra Superwoman e Wonderwoman LOL!!!! :-)))

Ciao
Daniele

ASTERIX ha detto...

ciao nostra dolcissima musa,volevo ringraziarti per il bellissimo commento che hai lasciato da noi,siamo felici di cio' che hai scritto,e che condividi il nostro pensiero.COME SEMPRE UNICA E GENIALE.
umilmente il boss ti saluta e ti augura buona domenica
paolo

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Invece per me S:come semplicemente...Straordinaria...grazie per il video è una bella canzone...sei dolcissima.Buona domenica.

Tomaso ha detto...

Passo e trovo sempre qualcosa di interessante bella canzone.

In fondo il bello è che ci sei, io ti voglio veramente bene!
un bacione

Tomaso

Fernando pannone Pessoa ha detto...

Come nel virtuale cosi' come nella vita ,ci sei..... un caro saluto.

Anonimo ha detto...

Ciao calliope,
Ti auguro di vero cuore una dolcissima domenica!
Un grosso ciao: don luciano

Anonimo ha detto...

a me piace parlare di vena, più che di ispirazione ... son tipi nati con questa vena in più ...