
(del resto ne avevo la consapevolezza)
Altro che sè superiore..mi urge un lavoro di sè interiore, piuttosto determinato per non precludermi una visuale ottimale offuscata dagli eccessi cui solita vado incontro.
Ognuno di voi mi ha lasciato un messaggio..che decifrarlo mi ha richiesto non poche perplessità (mie) e scoramento di un mio pensiero che mi ha fatto scendere così giù che risalire è stata cosa non facile.
Non vi nascondo che leggendo avevo brividi e commozione per tutto ciò che avete scritto.
E...come sempre è l'amore che deve guidare i nostri passi...e mi sa che io ho deviato "poco" dalla direzione.
Tomaso hai perfettamente ragione, presa come sono dalle mie eccessività, non ho riflettuto su quale sia davvero il corso naturale...che stupida..anche adesso non saprei a parole definirne il giusto significato.
Cara Elisa questo tabu..probabilmente era dentro di me..e l'ho fatto uscire in modo sbagliato..ci sono cose che con le parole non possono spiegarsi.
Entrambe abbiamo usato la parola artifici ma il senso giusto è il tuo, l'hai usata benissimo in un contesto ed un'idea perfetta che ho recepito e che faccio mia.
Caro Guardiano del Faro non mi hai deluso assolutamente non pronunciandoti..dal tuo silenzio ho capito quanto inspiegabili siano certi temi da affrontare con la dovuta giusta coscienza.
Cara Pinuccia tu che ovunque passi lasci un Segno indelebile.
L'esagerazione che non deve mai esserci..il troppo storpia tutto ed in tutti i sensi ed i campi. Condivido il tuo pensiero in tutto e mi son chiesta..se io son contraria ad ogni abbellimento artificioso per migliorare con lifting e cose varie il proprio aspetto segnato dal tempo, perchè dovrei essere favorevole a "migliorare" il naturale corso nel suo divenire?
Immaturità interiore...... ed almeno quella spero di migliorarla.
Cara Gabry leggendo la parola contraddizione ho capito che è proprio questa parola che dovrebbe farmi riflettere senza assolutismi di ogni genere nei miei pensieri. Sei avanti..tu..
Contraddizione ma profonde verità che ho trovato anche in Roberta , non possiamo sapere le nostre reazioni, che siano razionali o emotive..è tutto un grosso punto interrogativo che ci lacera dentro e come lei ho questa dualità conflittuale di pensiero, ma credo sia un bene avere dubbi.
Non esistono certezze nella vita.
Anzi no..solo una, e sappiamo tutti cos'è.
Infine... il pensiero di mio Marito che avevo sottovalutato non capendone la Grandezza parlando dell'argomento...
"Mai vi darei dolore così grande di vedermi ridotto in condizioni inumane, cesserei la mia vita per non far cessare la vostra, e lo farei proprio perchè vi amo".
E' tutto cominciato da quella frase....
Ringrazio tutti voi per le vostre parole che mi hanno consapevolmente guidata verso quella che è la giusta direzione...la libertà.
Mi sento più serena, senza eccessi da una parte o dall'altra pensando che ci si deve godere la vita senza alterarne il vero senso.
Corpo-mente-cuore-anima in perfetta simbiosi ed armonia.
Calliope un pò più aperta, meno ottusa, senza pensieri assolutisti.
Riprendo il viaggio della serenità e della calma interiore.
