Benvenuti nel mio Universo dove Acqua Terra Aria Fuoco lambiscono le sponde della mia Anima che brucia nella carnalità di un abbraccio profumato di Amore ardente sul rogo della Passione

mercoledì 18 marzo 2009

Dell'energia senza fine.


Ed ecco che ricompare il fior di loto.. il "frutto" di un viaggio all'inverso.

Mi è sempre piaciuto ma è con sorpresa che come in un viaggio che unisce le polarità del cielo e della terra, della mente e del corpo, dello spirito e della materia ne ho scoperto attraverso letture ma soprattutto attraverso "casualità" la relazione con il mio Essere e con le frequenze vibrazionali della mia ruota esistenziale.
Ne ho accennato tempo fa in un mio post del mio eden floreale ma questo è un altro giardino diverso e più complesso ma strettamente in relazione.

E' il giardino dei chakra.

Io voglio percorrere come in un viaggio, attraverso analisi e meditazione questo mio giardino dell'energia cosmica per cercare di capire come armonizzare questo confluire che trae beneficio dall'universo.
Incontrerò colori, fiori, demoni, suoni, forme geometriche, numeri, simboli e tutto quello che di sconosciuto ho dentro...che so di avere ma che non riesco a vedere.



E' un percorso di esperienze energetiche emotive e spirituali che mi condurranno a quello che è il mio cammino nobile del mio essere guerriera.

La mia aura...voglio che sia sempre vibrante e danzante ma evitare conflitti interiori che creano disarmonia non è cosa semplice.


Girovagando nei vostri blog trovo sempre così tanto,così diverso ma tutto unito da quello che rappresenta pura ENERGIA VITALE e di questo vi ringrazio.

47 commenti:

Marina Morelli ha detto...

Spero che il mio blog sia uno di quelli...comunque, volevo dirti che questo post mi rispecchia molto. TVB

azzurra ha detto...

"evitare conflitti interiori che creano disarmonia non è cosa semplice."

....verissimo....sono afflitta da conflitti interiori...sono un conflitto io stessa...
bacio
notte

Kylie ha detto...

La vita non è un percorso lineare e di solito si cerca di andare avanti superando barriere ed ostacoli, con le proprie forze.

Baci

Elisa ha detto...

Rendendomi partecipe dei tuoi pensieri, in questo breve periodo in cui ci stiamo tenendo in contatto, hai dato grande energia anche a me. Ma sai la cosa più bella che trovo in te? E' che lo fai, e non sai quanto trasmetti e quanto regali agli altri, perchè sei spontanea!

Sai che nel non calcolare il tornaconto, nel non sentirsi importanti per gli altri, riesci a dare tanto di più; ha un valore inestimabile la tua modestia!
E' una fortuna averti trovata, te come gli altri da cui ho tratto, beneficio per la grande e sincera genuinità!

Il tuo percorso lo immagino luminoso e il fiore del loto lo rispecchia bene.

Ti dedico questa frase di La Bruyère che riassume con una bella immagine quello che penso di te:

"La modestia è per il merito, quello che sono le ombre per le figure di un quadro: gli dà forza e rilievo."

Un saluto.

Mestolo e Paiolo ha detto...

Ti auguro buona giornata Rosa Rossa!
Stefano

Gabry ha detto...

Siamo sempre alla ricerca del nostro benessere interiore ma spesso nel farlo ci perdiamo nei meandri del nostro complicato essere, il nostro percorso di vita è sempre pieno di ostacoli basta trovare il coraggio di affrontarli e cercare l'armonia che possa equilibrare al meglio il nostro percorso.

Un saluto Calliope e buona giornata.

Memole ha detto...

Il fiore di loto è così bello e così ricco di fascino... ti ci vedo cara Calliope. ^_^

Secondo l'antica cosmogonia egizia, dal bocciolo di un fiore di loto nacque Ra. Il dischiudersi del bocciolo illuminò di luce divina le acque limacciose del Nun (il Caos Informe) che si ritirarono mostrando la terra asciutta. Ra se ne compiacque e salì verso le stelle per diventarne la più luminosa ed illuminare la terra che aveva appena creato ... egli divenne Aton , il disco solare . Ora non vi era più solo Caos ed Oscurità , poichè Ra aveva portato Luce ed Ordine nel mondo.

Rappresenta l'auto-creazione, la nascita della terra dal caos e, nello stesso tempo, la luce e l'ordine, l'aspetto evolutivo del mondo e degli uomini.

E tu perché ti ci riconosci, Calliope? ^_^

Memole ha detto...

Ops... ho dimenticato di citare la fonte: http://www.bergamoliberale.org/paginealtre/loto.htm (ero incuriosita e ho fatto una piccola ricerca). :)

Anonimo ha detto...

Mia cara, ho scoperto che a Delhi, in India è stato costruito un tempio a forma di fiore di loto.Questo tempio è stato inaugurato nel 1986.
E' molto bello ciò che scrivi e se ci troviamo qui a parlarne è perchè siamo tutti alla ricerca di quel giardino fiorito di cui parli. bacioni, compagna di viaggio. Pinuccia

Anonimo ha detto...

Cara Calliope colori, fiori, suoni, forme geometriche, numeri, simboli è tutto quello che hai dentro...demoni sicuramente no.Buon viaggio...
er Curato

AnnaGi ha detto...

Intraprendendo questo cammino incontrerai molti conflitti interiori e alla fine saprai come gestirli. Ritrovare l'armonia dentro se stessi è un traguardo importante. La meditazione aiuta molto. Io per un po' l'ho fatto, aiutata anche dallo yoga e ti assicuro che qualcosa succede. Avessi solo avuto la costanza di continuare...

Ti auguro tutto il meglio ed ogni bene, davvero di cuore e... nel tuo blog si respira aria buona, una gradevole atmosfera :))

Calliope ha detto...

Grazie per le perle che mi lasciate..ma è giusto che ne parliamo insieme..quindi aspettatemi che interagireremo qui al più presto..tempo prmettendo.
(oggi giornata brutta, piove ma devo andare..il dovere chiama)
Non ho avuto il tempo di passare da tutti voi..ma mi rifarò!!!)
Bacioni e buona giornata a tutti, in attesa della primavera ^_^

Unknown ha detto...

Assai Carissima Calliope,
la tua musa ispriratrice con tanta armoniosa ricerca interiore ti porta a scrutare l'universo del tuo cuore che si specchia con vero riflessivo specchio in quel macro firmamento dove ogni essere dopo si ritrova per quell'immensa espansione del cuore.

come sotto è sopra

la grande legge di sintesi/economia/corrisponednza che si rispecchia in ogni cosa del creato manifesto.

vitaedamore ha detto...

Anche tra i Blog può esserci uno scambio d’energia. I nostri chakra si attivano ed infondono nell’animo tutte le sensazioni e le emozioni che traspaiono dalle parole. Tenere sotto controllo l’aura e tutto ciò che ancor la circonda, non è facile. Ma non è nemmeno un obbligo. Ogni tanto ricordati di lasciare libere le briglie. E vivi quello che sei dentro. Scava. Vedrai che trovi tutto. Perché tu hai Universo da vendere. Anzi: regalare.

Grazie di tutto, carissima Calliope.

Gabry ha detto...

Buon fine settimana Calliope!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao dolcissima...che bello l'eneriga...mi sento a casa mia qui...che meraviglia tanta energia pura...serena serata bacioni.

lucagel1 ha detto...

Non sarà facile,resterai senza parole,magari vuota e sola...ma poi raggiungerai quello che andavi cercando e capirai e tutto sarà davvero diverso con nuovi colori...
e ti vorrai davvero bene...
Ciao

Gianna ha detto...

Calliope con forza d'animo e volontà potrai raggiungere i tuoi obiettivi.
Scusa se mi permetto di dirti che le scritte nere non si leggono bene.

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Le cose che a noi sono più belle e importanti sono quelle cose che conquistiamo con le nostre forze e non senza battaglie.....

Calliope ha detto...

Cara Marina

speravo che tu ti rispecchiassi in questo post e non poteva essere altrimenti e confermo il tuo "spero"...si Marina il tuo blog è uno di quelli pervasi da energia vitale e con grande orgoglio posso dire che le persone con cui nteragisco, tra cui tu...sono una risorsa inestinguibile e ricca da cui assorbo come spugna ogni più piccola particella di energia, con consapevolezza ma anche inconsapevolmente ma che poi ritrovo come per magia, nella mia vita quotidiana, come se l'inconscio prendesse corpo e si materializzasse. Le "lezioni interagiranime" a casa del Prof..servono, cara Marina..eccome se servono..e noi ne sappiamo qualcosa eh??

^________^

Calliope ha detto...

Cara Azzurra

chi non è afflitto da conflitti interiori?
Dici di essere tu stessa un conflitto ma guarda che non è un male ma uno stimolo continuo per conoscersi e solo con sincerità interiore puoi cercare di capire ciò che ti fa male e ciò che è meglio per te anche se a volte fattori oggettivamente ostacolanti rallentano la nostra percezione del Sè interiore..purtroppo.
E' un lavoro duro dove occorre pazienza e liberazione pura di pensieri imperfetti.

Calliope ha detto...

Cara Kylie

dici bene, tutta la vita è un percorso non lineare dove barriere ed ostacoli esistono cercando di superarli..ma se mi permetti il mio pensiero..le sole nostre forze non sono sufficienti, a volte occorre umiltà per chiedere un auto Superiore e fare un viaggio sincero all'interno di noi per poter modificare in positivo ciò che ostacola..le nostre forze sono da usare in concomitanza con quelle forze a noi sconosciute che vengono da chi ci sta accanto, con un ascolto comprensivo ed una presa di coscienza che da soli è difficile attuare.

Calliope ha detto...

Cara Elisa

Cara Elisa, abbiamo avuto modo diverse volte di metterci nel calderone e confrontarci partecipi su diversi temi dove la spontaneità la fa da padrone, senza paura di giudizi o inibizioni o tornaconti personali. Sai una cosa?
A volte non mi sento per niente nella condizione di dire che sono modesta, anzi ho il timore che mi si possa dire tutto il contrario..ed è capitato.
E' per questo che la modestia la reputo un'arma a doppio taglio..a volte mi trattengo dall'esprimermi per come vorrei per paura di risultare immodesta..ma ho capito, anche in seguito alla nostra discussione di ieri che dialogare con sincerità e rispetto DEVE avvenire perchè non mi reputo falsa.
Il mio prof di inglese delle superiori ripeteva sempre..credete in ciò che siete, con umiltà e coraggio perchè a volte la modestia è il paravento degli imbecilli e potete confondervi. Niente autoesaltazioni per carità ma mettere "in mostra" senza falsa modestia i nostri pareri e pensieri è solo un bene.
Se io dicessi di essere modesta potrei apparire il contrario e viceversa, ma se dentro di me invece non penso niente di tutto ciò e lascio solo che il mio fluire fluisca...è meglio.
Non mi interessa apparire ma Essere.. semplicemente me stessa.

Calliope ha detto...

Caro Stefano

Rosa Rossa, della passione.
E' così evidente che io sia passionale?
Metto tutta me stessa in tutto ciò che faccio.
Sono esigente..molto.
In primis con me stessa, con gli altri son più tollerante, per il rispetto delle varie personalità di ognuno ma..anche qui..Passione è un'arma a doppio taglio, dove le conseguenze non sempre sono rose ma anche spine.
Giusto così, non esiste rosa senza spine..ci sarà pur un motivo infatti!!

Calliope ha detto...

Cara Gabriella

la tua perla è ineccepibile..è proprio come dici tu, una continua ricerca di benessere e perdersi è facile come in un labirinto e chissà che anche in questo nostro dedalo interiore non ci sia un filo (invisibile) per trovare la giusta via.

Calliope ha detto...

Cara Memole

Ma che brava e che volenterosa che sei stata cara la mia curiosetta. Il fior di loto mi è piaciuto dalla prima volta che l'ho visto..affonda le radici nel fango per emergere tra le acque ed elevarsi alla luce..e mi ci rispecchio per quella luce e quell'ordine che "dovrebbero" eliminare il caos interiore ed il buio che ho, in pratica devo evolvermi ... ma se lo leggono i miei figli poi mi chiamano mamma pokemon!

Calliope ha detto...

Cara Pinuccia

Dolcissima compagna di viaggio, non immagini quante cose abbiamo in comune, che ho appreso leggendoti nelle casette che frequentiamo.
Non sapevo dell'esistenza di questo tempio e sono andata a curiosare,l'ultimo dei sette templi di questo tipo costruiti al mondo, non vi si svolgono riti religiosi e non ci sono sacerdoti, è per tutti, per trovare Dio, a qualunque religione si appartenga..bellissimo esempio di luogo di preghiera universale.
E mi sa che sarà l'ultimo ad essere stato costruito visto che è il settimo...i chakra sono sette. Buon viaggio cara, insieme.

Calliope ha detto...

Caro Max

demoni sicuramente no?? Magari!!
Ce li ho Max.
Ho demoni e daimon (da non confonderli) ed un giorno ne parlerò più approfonditamente sia dei vari demoni (si scopriranno con i vari chakra) che del mio daimon.
Ad esempio il demone del 5° chakra è la bugia. Un poco demonietta a volte lo sono.


^_________________^

Mestolo e Paiolo ha detto...

Il fascino e la bellezza di una rosa include anche le sue spine. Senza spine sarebbe solo un fiore come tanti.
Buona domenica mia Musa,
Stefano

Calliope ha detto...

Cara Anna

che bello che è che tu abbia "yogato"..mi piacerebbe yogare anche io.
Per esempio il fatto che tu abbia abbandonato per la tua incostanza..non trovi sia una cosa su cui meditare?
Perchè essere incostante in una cosa che fa del bene?
Grazie per l'aria buona che dici di respirare e per gli auguri di bene che mi porgi..l'atmosfera è creata da chi mi respira...grazie Atmosferica-Anna.

Calliope ha detto...

Caro Raffaele

leggerti è sempre un qualcosa che non so, sei un profondo conoscitore di religioni diverse e filosofie di cui io sono un'ignorante massima.
Mi offri spunti e stimoli riflessivi.
Mi vedi che scruto l'universo del mio cuore che si specchia nel macrouniverso, ritrovandomi poi con tutti per effetto del cuore espanso??
(almeno questo è ciò che ho capito)
Che bella definizione hai dato...si mi ci vedo Raffaele e tu non potevi esprimerla meglio..ma che legge è..sintesi-economia-corrispondenza del creato...non la conosco.

Calliope ha detto...

Carissimo VitaEdAmore

mi hai suggerito "a briglie sciolte" ed è un'immagine bellissima come di un cavallo bianco che spazia in lande sterminate...che profumo di immenso...
Questa libertà implica un fluire incondizionato ed è quello che dentro mi sento di essere e di fare.
Considero te e di conseguenza il tuo blog come uno dei canali energetici che mi attraggono come calamita perchè vi trovo tutto in perfetta simbiosi, con quell'apparente disarmonia che si delinea in un equilibrio puro e pieno di Amore.
Sei tu che regali sospiri di universale Essere

Calliope ha detto...

Cara Frufrupina

è bellissimo sentirti dire che trovi energia pura a casa mia e che ti trovi bene come fossi a casa tua..vuol dire che siamo in sintonia melodiosa perchè le stesse sensazioni provo io a casa tua

Calliope ha detto...

Caro Luca

hai centrato un bellissimo punto, il volersi bene.
E' fondamentale.
Certo capiterà di sentirmi sola e vuota, è capitato e capiterà...ma è bellissimo capire che ad ogni vuoto corrisponde una pienezza indescrivibile.


^_^

Calliope ha detto...

Cara Stella

forza d'animo e volontà sono indispensabili...è il cercare di trovarli sempre ed in armonia che è difficile.
Avere "occhi" sinceri versi se stessi è un valido aiuto.

Stellì ho seguito il tuo consiglio, ho modificato i colori delle scritte scure, così adesso dovrebbe leggersi tutto bene..grazie dell'input e non scusarti, hai fatto benissimo

Calliope ha detto...

Caro Blessing

o forse dovrei chiamarti caro Guerriero...
hai usato parole degne di un guerriero sulla via del bene.
Ed appena io sento certe frasi mi "agguerrisco" ancora di più..
ma permettimi solo una piccola aggiunta...con le proprie forze, non senza battaglie e con un "piccolo" invisibile aiuto dall'Alto


^_^

Unknown ha detto...

Carissima Calliope,
non basterebbero libri a sufficienza per spiegare certe congetture di carattere cosmico, m attraverso quella grande legge della CORRISPONDENZA COME SOTTO SOPRA si riesce a capire qualcosa di più grande, qualcosa che presenta gli stessi attributi al di fuori del piano di appartenenza osservato E’ lo stesso principio di corrispondenza che è comune sia nel micro che nel macro universo. E’ come osservare le stelle, i pianeti le galassie e trovare la stessa similitudine presente anche negli atomi, nelle cellule e negli organi del nostro corpo. E’ come osservare e comparare da un punto di vista biologico un piccolo uomo con un gigante che anche se si espande sempre di più verso l’infinito nell’essenza hanno entrambi la stessa struttura biologica/molecolare, differita solo nella grandezza della forma ma non nelle funzionalità.
La legge dell’economia la puoi immaginare come buttare una piccola pietra su uno stagno o buttare una un enorme macigno in un lago, entrambe producono onde torsionali circolari per una legge legata alla geometria universale o geometrica sacra.
La legge di sintesi può essere immaginata come una visione che non per forza deve essere lontana o vicina ma diciamo secondo la giusta prospettiva. Prova ad osservare una immagine in un televisore da vicino e di si curo essa ti apparirà sfocata e non definita. Prova ad allontanarti e l’immagine di sicuro anche se distante ti sarà più nidiata e chiara. Di quanto non lo fosse prima. E’ la giusta prospettiva che serve per capire qualcosa anche senza visione, anche non sensoriale, con la luce dell’intuitivo cuore.
Scusami se non sono stato tanto chiaro.

Calliope ha detto...

Grazie Raffaele per la tua spiegazione ma non devi scusarti..tu parlavi con le giuste cognizioni, ero io che non capivo e mi son permessa di chiederti delucidazioni perchè così ho arricchito le mie conoscenze.
Hai una padronanza di certi argomenti davvero grande, complimenti.
Grazie perchè mi lasci sempre frammenti di conoscenze universali.
Buona domenica.

Gianna ha detto...

Calliope ora è tutto più solare!

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

Ciao sono di passaggio e ti lascio un saluto al volo.

Elisa ha detto...

Ciao dolce Calliope,
grazie per la risposta al mio commento. Trovo giusto quello che dici: l'importante è Essere e non apparire.
E con questa frase mi confermi ancora che sei spontanea.

Dal momento che la modestia è costruita, non è più qualità valida, ma è effettivamente un'arma a doppio taglio come dici tu, e allora può diventare il paravento degli imbecilli.
L'umiltà interiore è quella che fa la vera modestia (quella degli intelligenti che non sanno di essere modesti e non costruiscono il paravento!), essi sono e basta, con umiltà sincera, come io la ritrovo in te.

Mi viene da pensare a un insegnamento di un Maestro Illuminato come Gesù: "Beati i poveri di spirito, perchè di loro è il regno dei cieli"

Messaggio che racchiude una grande verità (ovviamente da non interpretare alla lettera).

Ti auguro una buona domenica sera!

Pupottina ha detto...

ciao Calliope. è finalmente finita la mia settimana KO.
ora dovrebbe andare meglio...
se la mia aura fosse davvero in forma e vibrante forse potrebbe andare meglio...
anche io adoro i fiori di loto... mi sanno di qualcosa di favola ma non posso procurarmeli nella vita reale perché non saprei dove metterli... purtroppo....
buona domenica
^__________^

Unknown ha detto...

Carissima Calliope,
ti debbo le mie più sentite scuse, non è giusto che una perla non riceva la sua giusta innata radiosa luce.

Se non oso vorrei trasmetterti le perle della saggezza antica dove meglio il tuo meraviglioso cuore si identificherebbe e non dietro quelle semplici parole che ho
detto sopra.


Solo la conoscenza, l'intuizione e l'amorevole cuore disperde l'annebiamento e l'illusione dalla nostra vita

Affettuosamente
Raffaele

raffaele.zacca@yahoo.com

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao amore..grazie gioa per il tuo sostegno morale,gioia...la tua energia mi rende unica,energica e mi sento bene...sei mitica...dolce notte amica mia.

Gabry ha detto...

Buongiorno Calliope e buon inizio settimana, finalmente è primavera e spero che lo sia anche nel tuo cuore!

vitaedamore ha detto...

Mi hai dedicato parole bellissime.
Ed ora, io, sono senza....