Benvenuti nel mio Universo dove Acqua Terra Aria Fuoco lambiscono le sponde della mia Anima che brucia nella carnalità di un abbraccio profumato di Amore ardente sul rogo della Passione

venerdì 27 marzo 2009

"Pulizie di Primavera"

Photobucket



La primavera sta tardando, non c'è ancora quella temperatura mite che permette di spalancare le finestre e fare entrare i raggi di sole a riscaldare ed illuminare.


Ma...saranno i colori ed il proiettarmi nel tempo che ho la voglia di fare "pulizia" spalancando quella che è la mia finestra sull'universo, in linea con l'esigenza di quello che è il mio orologio biologico interiore.


Che a dir la verità questa finestra è sempre aperta ma a volte "sento freddo" e la chiudo perchè pensieri negativi si accavallano come onde infrangendosi sugli scogli della mia anima, in contrasto con ciò che invece desidero desiderare..pensieri positivi, perfetti.


1)Ascolto la tv: Eutanasia-testamento biologico e Crisi.
2)Incontro la gente per strada e nel web: alcuni da evitare ma che non evito e dialoghi che mi sanno di falsità, poco rispetto, gentilezza assente, prevaricazione sull'altro, cortesia inesistente ma solo...zombie che camminano.

Poi vi racconto quello che mi è capitato al semaforo.


Basta!


E' arrivato il tempo della mia primavera.


Il tempo di dare una ripulita, di epurare, di depurare, di sentiri pulita...anche per cercare almeno di intravedere quel sè superiore al quale ambisco ma che è al momento frenato.


Pulire il mio Graal, liberare il mio karma da pensieri negativi che mi "legano" alle situazioni ed andare oltre..troppi accumuli fanno male.


Anima, mente, cuore e corpo dovrebbero camminare in parallelo, battere all'unisono e viaggiare sulle stesse onde...che sublime traguardo...ma almeno ci si deve provare.


Come può emergere il Genio della lampada (il sè superiore) se non la si pulisce sfregandola la lampada (l'anima)?


Interrompo qui il mio scrivere..per il momento.


Buona giornata..che oggi qualche raggio di sole si intravede...


è arrivato il Tempo di badare ad altre pulizie..le solite ^_^

14 commenti:

Gianna ha detto...

Molto avvincente il tuo pensiero. Apri la finestra e lascia entrare solo cosa o chi vuoi tu!

Anonimo ha detto...

Calliope, scusa ma ho messo l'oroscopo della settimana scorsa.
Queello attuale è :
Cancro (21 giugno - 22 luglio)
Le persone che hanno visto apparire l'immagine di Gesù nelle patatine Cheetos sono state così tante negli ultimi tempi che è nata una nuova setta: quella dei Cheesù. Perché non ti unisci a loro? È un buon momento per scegliere una religione che dia più importanza ai miracoli senza senso. PESCE D'APRILE! Sto scherzando, ma fino a un certo punto. Non sei obbligato ad affiliarti ai Cheesù, ma è un buon momento per mettere un po' di tenera irriverenza ed eccentricità nelle tue aspirazioni spirituali.

Ancora scusa, ma secondo me questi oroscopi vanno bene sempre e per tutti.
Bacioni. Pinuccia

Anonimo ha detto...

Ciao Calliope, mi piace il pensiero di pulire l'anima il cuore e la mente.....
Ma per fare le altre pulizie ti sei messa la bandana da vignarola???
;D

Marina Morelli ha detto...

Ciao tesoro,
in realtà, anche io stamattina facevo questa riflessione: OVUNQUE IO VADO TROVO DISARMONIA E ACREDINE.
Oramai, sembra che una grande nuvola grigia sovrasti tutti noi e ci tenga sotto una cappa dove non è più nemmeno possibile scorgere le nostre ombre e quindi comprendere che ognuno di noi ha una parte buia con la quale fare i conti.
Buone pulizie, io è molto che pulisco e poi come Cancro dovresti essere una brava donna di casa.
Un bacione. Che la luce splenda su di te.

Anonimo ha detto...

Ok vada per le pulizie..ma io che dirti tesoro..io le hofatte quasi radicali queste pulizie..molto è cambiato nella mia vita..ma quello che è fiorito "Mi piace"e sono felice di risentire questo tepore sulla mia pelle come un regalo inatteso oramai..e tra poco spero di poter correre su una spiaggia e ascoltare iol mio amico "mare"..un bacio dolce e grazie per i tuoi passaggi cosi caldi per la mia anima...
tvb Maddy

Calliope ha detto...

Sono qua..sto rispondendo a voi, nel mentre giro per le vostre casette e tra un commento e l'altro, gironzolo per casa.
Calliope on line ^_^

Memole ha detto...

E' vero: ogni tanto bisognerebbe fare un po' di pulizia dentro se stessi. Meno male che la primavera ci nello stato d'animo adatto per lasciare solo le cose belle!
Un abbraccio

serenella ha detto...

La pulizia interiore dovrebbe esserci sempre. Certo, con l'arrivo della primavera, aprirsi...dovrebbe essere più semplice. Ci sto provando a depurarmi da tutte le cose poco piacevoli che stanno accadendo da diverso tempo.

Gabry ha detto...

Questa pulizia dell'anima dovrebbe essere fatta più spesso, ma certe volte preferiamo solo mettere ordine in essa anzichè eliminare tutte le cose che la rendono meno lucente, meno brillante, meno leggera, troppe sono le ingerenze che tutti i giorni cercano di approfitare della nostra sensibilità e si insinuano così in essa rendendola pesante.

Ben venga quindi questa pulizia, che ci scrolli di dosso le negatività, le ipocrisie e le falsità che tutti i giorni ci travolgono, di cui la nostra anima sensibile è vittima, in modo da renderla leggera e in grado di spiegare le sue ali e poter così riprendere di nuovo a volare in alto.

Un abbraccio!

Tomaso ha detto...

Si è vero che ognuno di noi sente il bisogno di liberarsi di qualcosa che lo opprime, l'inverno che abbiamo passato ci a lasciati un po' sterefatti e ora lo lasciamo andare apriamo le finestre a lasciamo posto alla serenità della primavera.
Un abbraccio forte cara Calliope e a presto risentirci.
Tomaso

Pupottina ha detto...

ciao
chissà perché noi donne siamo geneticamente programmate a sentire che con l'arrivo della primavera vanno fatte le pulizie.... anche io ho sentito questa esigenza....nonostante la primavera faccia ancora soltanto capolino dietro le nuvole...
credo che sia qualcosa che abbiamo dentro di noi... la voglia di preparare il nostro nido prima, ed il nostro corpo poi... perché si sa che la primavera risveglia gli amori..... ;-)

Pupottina ha detto...

passo da te anche per dirti che sospendo il mio blog per un po', ma è solo una pausa per ricaricare le energie.... e per le pulizie di primavera.... ;-)
eheheheheheheheheheheheheheh
nel frattempo, buon weekend

Elisa ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Elisa ha detto...

Pulire e rigenerarsi vanno di pari passo con l'evoluzione.

Il corpo si rigenera costantemente, la pelle cambia e le cellule nuove si sostituiscono a quelle vecchie, così in tutto il nostro sistema dall'interno all'esterno e viceversa.

Dunque capisco che per te è ora di rimuovere le "cellule morte" per far traspirare l'anima!
Molto bello, dovremmo farlo costantemente e senza ristagno di pensieri che avvolgono come uno strato morto il nostro corpo di luce.