Benvenuti nel mio Universo dove Acqua Terra Aria Fuoco lambiscono le sponde della mia Anima che brucia nella carnalità di un abbraccio profumato di Amore ardente sul rogo della Passione

martedì 15 luglio 2008

Arrestato Ottaviano Del Turco





Oggi sui giornali la notizia di spicco è l'arresto del Governatore della regione Abruzzo Ottaviano Del Turco. Ormai sinceramente nulla riesce più a meravigliarmi, politicamente e socialmente parlando. Quello che invece mi fa "sorridere" sono state le reazioni del mondo politico.


Dove sta l'obiettività e la sincerità? C'è chi parla di teoremi, chi parla di nuova tangentepoli, chi mostra solidarietà e chi rimane esterrefatto dalle manette.


Fino a prova contraria siamo tutti innocenti finchè non si dimostra la colpevolezza ma mettere sempre e comunque in dubbio l'operato della Magistratura non è cosa saggia e giusta, meglio starsene zitti ed attendere lo svolgersi degli eventi della giustizia.


Che poi si riesca a dimostrare che il fatto non sussiste..bene, ma è logico che se elementi a carico di una persona ci sono, è giusto che venga arrestato e trattato come tutti gli altri cittadini d'Italia.


I reati contestati a Del Turco non sono cosa da poco e coinvolgono parecchie persone: i reati ipotizzati sono riciclaggio, associazione per delinquere e concussione ai danni dell'imprenditore della sanità Angelini che è indagato.


La Magistratura conferma che non si tratta di teoremi (come affermato da Berlusconi) ma che si è arrivato all'arresto perchè in possesso di prove.


Se penso che il Governatore di una regione è eletto da migliaia di persone mi viene la tristezza.


Mi chiedo... ma c'è forse qualche "virus" che colpisce chi "accede" ad alte cariche di governo e di doveri di responsabilità verso i cittadini??


Sembra quasi che ormai sia in corso una "lotta", ai limiti della sopravvivenza, per avere garantiti tranquilla e pacifica società.


Noi cittadini siamo inermi ed inerti davanti a simili comportamenti ed a volte (almeno a me) viene da chiedermi quali siano i "criteri" per poter votare una persona idonea a ricoprire importanti cariche. Viene quasi messa in dubbio la valutazione personale di ogni elettore.


Del resto si governa solo ci sono i numeri ed è a questo che siamo arrivati..noi elettori ormai siamo solo dei numeri, perchè se io ho votato con convinzione e coscienza una persona come ci rimango se me la trovo indagata??


Ai posteri l'ardua sentenza e che giustizia sia fatta, sempre e comunque e verso chiunque.

Nessun commento: