Benvenuti nel mio Universo dove Acqua Terra Aria Fuoco lambiscono le sponde della mia Anima che brucia nella carnalità di un abbraccio profumato di Amore ardente sul rogo della Passione

giovedì 17 luglio 2008

Caos bellissimo




Disse Nietzsche: "Solo chi ha un grande caos interiore può generare una stella danzante"
Oggi mi sento in caos, ma è una sensazione bellissima, è da stamani che cerco di postare qualcosa ma non ci riesco!!!
Il problema, grande problema, è che non sono riuscita a scrivere nulla :((( ma non perchè mi mancassero le parole o le idee ma perchè ne avevo così tante che non sapevo quali preferire.
Aprendo il mio blog (decisione presa in pochi minuti) mi ero prefissata di scrivere un post al giorno ma mi rendo conto che questa mia personale regola non collima affatto col mio essere.
Possibile mai che debba seguire delle regole in uno spazio tutto mio, solo mio, dove nessuno può dirmi cosa devo o non devo fare??
Possono esserci giorni più produttivi di altri ed altri meno, per svariati motivi, quindi è giusto cogliere l'attimo per poter esprimere il mio io, in tutte le sue sfaccettature.
Scusate il mio sfogo che probabilmente non ha nulla da essere commentato ma io sono così, anzi.. sono "anche" così :)))
Scrivere è per me un momento così personale ed intenso che lo faccio con tutta me stessa.
Cuore, mente, anima, cervello sono un tutt'uno, un' esplosione di emozioni che a volte neanche io riesco a contenere.
Dicono che i blogs siano in un certo senso una forma di esibizionismo ma per me non è così.
Per me è condivisione e confronto o semplicemente una forma di sfogo dell'anima.
Non capisco perchè non riesco a tenermi dentro quel che sento e che provo, è come se mi scoppiasse il cuore e devo liberarlo, se non scrivo è come se fossi un uccello in gabbia mentre vorrei solo essere una farfalla, quello che il mondo intero chiama semplicemente bruco, allo stadio iniziale.
Scrivere è sempre stata la mia passione, ho sempre con me un quadernetto dove annoto i miei pensieri al momento e tenerlo sempre con me è un senso di liberazione che mi fa stare bene.
Leggere libri non ne posso fare a meno, quasi fossero linfa vitale (ed in effetti lo sono).
E' questo il mio caos interiore, di generare una stella danzante è cosa strabiliante perchè non mi posso minimamente paragonare al "grande" che l'ha scritta ma di certo è che ogni volta che scrivo io mi sento di generare, non una, ma mille stelle danzanti che placano l'animo, forse un poco caotico (piacevolmente) che mi tempesta dentro.
Non posso nascondere che mi fa immensamente piacere trovare commenti positivi su ciò che scrivo sul mio blogs che curo con tanto amore, mia creatura mediatica.
Ma credetemi lo stesso amore e la stessa spontanea dedizione metto nel commentare i post su altri blogs perchè confrontare i vari pensieri altro non sono che un continuo arricchimento interiore..ed io sono famelica...
Buon blog a tutti.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, Calliope: benritrovata.Un po' tutti noi alle prese con un blog possediamo un quadernetto sul quale annotiamo i nostri pensieri, gli stati d'anomo. Tnsomma ci piace scrivere e amiamo la lettura. Saimo affette d autentica bulimia. Se visiti i miei link... ti accorgi che tutti amiamo le stesse cose. Tu continua cosi'..perche' il tuo blog e' gradevole, in quanto rispecchia te stessa. Buon blog.Lindy

ogerius ha detto...

ciao, Bellavoce. non che mi piaccia moltissimo, la citazione di nicce, ma m'interessa parecchio. non è che puoi darmi il riferimento?
grazie.

Calliope ha detto...

Ciao lindy benritrovata anche a te!! Ho visitato i tuoi link e si, c'è un filo comune di passione per la lettura e lo scrivere e sono contenta di averli scoperti, anche perchè è difficile districarsi nel mondo blogosfera cercando per poi trovare ciò che più è a noi affine.
Grazie per la gradevolezza che esprimi per il mio blog e ne hai colto perfettamente il segno, essere me stessa, sempre e comunque. E spero di poter riuscire sempre a darmi e dare ciò che sento. E' un piacere leggerti, sia nel tuo blog che nei commenti.
a presto spettacolare maestra.

Calliope ha detto...

Bellavoce :))) wowowowowow, mi stai viziando ogerius, guarda che poi va finire che ci credo!! (scherzo). Cmq la citazione è tratta dall'opera di nicce (simpatica trasposizione la tua)"così parlò zarathustra". Ma perchè non ti piace moltissimo? Io non è che approvi nietzsche in tutto ciò che ha detto o scritto ma sta citazione..me piace :)))
(omaggio al dialetto romanesco, anche perchè io adoro Roma e se continuerai a farmi visita te ne accorgerai alla grande..Roma caput mundi, città eterna, Roma...amoR)

°°° SteFaNiA °°° ha detto...

trovo il tuo blog molto bello perchè è uno dei pochi, tra quelli che ho visitato, che lascia trasparire l'animo dell'autore senza veli e senza vergogne. La libertà dello scrivere che si trasforma in condivisione di emozioni mi ha sempre affascinata e devo dire che il tuo blog,in un certo senso, mi fa rivivere emozioni che avevo quasi dimenticato. grazie

ogerius ha detto...

Devo andarmelo a ricercare, dunque.
Nicce, maestro nella distruzione del superfluo, non è stato capace di sopravvivere alla sua stessa azione distruttiva. Si è perduto nel disordine conseguente all'abbattimento del falso ordine interiore. La stella infatti non è generata solo dal chaos ma anche dal kosmos che si afferma su di esso e lo domina. Ciao!

Anonimo ha detto...

Credevi davvero che Ogerius non conoscesse l'origine della tua citazione?!!!Non lo sai che è un pescatore?!!!!

Calliope ha detto...

Pescatore??????
Noooooooo non lo sapevo.
Quindi mi avrebbe presa in giro??
No, non è da lui ^_^
(solo ogni tanto ahahah)
ciao aurora bedda!!!