Benvenuti nel mio Universo dove Acqua Terra Aria Fuoco lambiscono le sponde della mia Anima che brucia nella carnalità di un abbraccio profumato di Amore ardente sul rogo della Passione

mercoledì 16 luglio 2008

L'Arte dei Sensi




Che l'uomo abbia cinque sensi è cosa sulla quale non ci piove. Ma credo ci siano dei sensi insiti nell'interiorità di ognuno di noi che sono nascosti e che sta a noi riuscire a fare emergere.

Come fare, sinceramente non lo so ma è bello sapere che esistono e che da un momento all'altro potrebbero invadere la nostra vita con sensazioni ed emozioni indescrivibili.

Gli artisti, i poeti, gli scrittori hanno quel quid in più che li rende unici nel loro essere.

Per esempio, l'odorato è un senso comune a tutti ma a me rende particolarmente diversa.

Non riesco a spiegarmi come mai io non riesca ad avere un profumo preferito, un'essenza particolare che mi colpisca sempre. Ho notato che dipende dal mio stato d'animo ma c'è sempre una nota di fondo dolce..e dire che parecchi anni fa impazzivo per profumi completamente diversi, adesso sono più soft :)))

Poi ci sono i sensi che ci pervadono quando ammiriamo qualcosa che ci colpisce come per esempio un'opera d'arte, oppure quando ascoltiamo un brano musicale, leggiamo un libro, guardiamo un film o semplicemente quando assistiamo allo spettacolo che la natura ci offre ogni momento.

Anche un tramonto o un'alba o il vociare di bambini sono il nostro senso della vita.

Ora stacco se no divento troppo mielosa, profonda e non è il caso..devo fare mille cose stamattina e non posso adagiarmi soffice sui miei sensi haahhaa devo essere fizzzzzzz bolliciosa ed energica.

A presto naviganti e buona giornata!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Dunque, Calliope, era doveroso ricambiare la visita... e, devo dire, ne valeva la pena. Non so come tu sia arrivata al mio, ma sicuramente per me e' stato facile. Il tuo neonato blog e' gia' carino ed interessante...vai a ruota libera. E tanti auguri. Scambiamoci le visite, ci sono, sicuramente interessi comuni. Buon blog. lindy

Calliope ha detto...

Ciao lindy!! Sono contenta della tua visita e grazie per l'incoraggiamento a proseguire e per gli auguri. Ti metto immediatamente tra i link amici.
Sono arrivata al tuo blog..manco mi ricordo come ma siccome mi ha piacevolmente colpita, mi sono soffermata ed è stata una bella scoperta. Buon blog anche a te.
Sono felicissima, è il primo commento che ricevo!!!

ogerius ha detto...

Ricambio la visita con piacere doppio perché questo blog è davvero affascinante. Il segreto delle speciali percezioni di cui parli non è nei sensi, ma in un particolare stato emozionale che rende i sensi più potenti e le percezioni molto più vivide e intense. La memoria di quei momenti è per questo molto più nitida e duratura. Ciao, spero a presto.